Non annoiare i tuoi ospiti – consigli per coinvolgerli tutti!
Stai pensando di organizzare un matrimonio tematico in una location esclusiva e non sai come fare? Ecco alcuni consigli utili per fare tutto al meglio senza eccedere e scontentare nessuno.
Prima di tutto consigliamo che la scelta del tema sia consona alla storia di coppia e alla sua personalità. Deve esserci sempre un motivo riconoscibile per fare un matrimonio tematico.
Se i tempi sono fondamentali in qualsiasi tipologia di matrimonio, in un matrimonio tematico sono certamente ancora più importanti. La teatralità di momenti non deve essere eccessiva e non può stancare.
Gli ospiti dovranno divertirsi ma non perdere di vista la centralità dell’evento: la coppia.
E’ consigliatissima la consulenza di un esperto wedding planner che abbia esperienza nell’allestimento e lo schedule di un matrimonio tematico.
Un piano B è fondamentale. Che alternative si pongono in caso di pioggia? Si riuscirà a mantenere lo stesso mood variando l’esterno con un interno?
Gli abiti dovranno riflettere il tema trattato: tutto coordinato. Gli sposi potranno pensare all’occorrenza anche ad un cambio, ma gli ospiti dovranno preventivamente essere informati e invitati a stare al gioco.
Share this story