MATRIMONIO A TEMA – UN ESEMPIO DI SUCCESSO
La prima scelta saggia che bisogna fare se si è orientati al matrimonio a tema è quella di delegare l’allestimento ad un talentuoso e preciso wedding planner.
Gli elementi messi in scena devono assumere coerenza narrativa, i tempi dedicati all’esperienza degli ospiti devono avere una successione preordinata.
l vantaggio di un matrimonio a tema è quello di regalare agli ospiti un’esperienza più attiva e divertente.
Il rischio è quello di non riuscire a coordinare gli elementi e spersonalizzare troppo il matrimonio.
Un matrimonio a tema di successo è senza dubbio quello dove gli elementi si susseguono senza togliere alla coppia il centro dell’attenzione.
Ispirandosi agli ultimi quattro film di James Bond 007, le spose hanno pensato ad una cerimonia molto teatrale e con momenti di esperienza significativa per gli ospiti.
Fotograficamente hanno re-inventato l’anteprima in un vero e proprio per-sequel con rapimento e risoluzione all’interno dei Templi di Paestum.
Gli episodi pilot sono stati creati dopo aver riscritto la storia tra Bond e Q che nei film non viene svelata. Certamente una interpretazione personalizzata che fa balzare Nadia e Francesca al centro dell’attenzione e le rende pienamente protagoniste del loro matrimonio.
Il momento puramente wedding c’è, ma si sovrappone alla storia ed è funzionale ad essa.
Emiliano Russo
Shooting tematico
Più che un percorso narrativo, la fotografia segue dunque un leitmotiv ritrattistico e creativo che non emula completamente il film, ma si adatta al gusto delle spose.
Nel caso specifico gli anni 20 sono stati il tema conduttore perché la coppia colleziona oggetti di modernariato e abiti di quel decennio del 900 che continua ad affascinare moltissimo.
Se pensi di ingaggiare me vuol dire che condividi questa visione e abbiamo molte cose in comune.
Shooting ambientato anni 20
amiamo raccontare il tuo modo di concepire cio' che e' intenso, ascoltando la tua musica.
I SEGRETI PER LA BUONA RIUSCITA
MATRIMONIO A TEMA
Gli elementi chiave per il successo di un matrimonio tematico sono molteplici:
Osare: non può esserci un matrimonio a tema vincente se non si supera la paura di fare le cose in maniera completamente diversa dagli altri.
Emiliano Russo
Stile eclettico e ambientato
Detestiamo essere ripetitivi e autoreferenziali. Il nostro stile cambia così come il tempo e le esperienze cambiano noi e la nostra sensibilità.
Lasciamo tra l'altro alle coppie la possibilità di scegliere come autorappresentarsi in relazione alla personale sensibilità.
Se pensi di ingaggiare me vuol dire che condividi questa visione e abbiamo molte cose in comune.
Approccio sistemico: gli elementi del matrimonio devono susseguirsi armonicamente e anche i professionisti chiamati ad assolvere il loro ruolo devono dialogare affinché tutto vada come stabilito.
Controllo dei tempi: una maggiore attenzione va dedicata alla gestione dei tempi al fine di dare la stessa rilevanza alle singole parti dell’evento e non annoiare gli ospiti.
Studio della luce nella location: un bravo wedding planner dovrebbe snodare l’evento all’interno dello spazio tenendo conto della luce anche per facilitare il lavoro degli altri professionisti chiamati sul posto.
Personalizzazione: il tema non deve oscurare la personalità di coppia, ma anzi esaltarla e in qualche modo differenziarla.
Vuoi fare un matrimonio a tema? Chiedici maggiori informazioni.
Storie uniche di matrimoni intimi
Un matrimonio intimo e privato a Positano. Scopri come rendere indimenticabile il tuo giorno vissuto in due con foto meravigliose e dettagli unici su vedute mozzafiato.
Un matrimonio intimo in vintage car a Praiano. Se ben organizzato puoi pianificare la cerimonia a Positano e fare foto lungo la costa con auto d'epoca.
Il nostro obiettivo è ridisegnare l'atmosfera del tuo matrimonio e restituirti un resoconto emozionale unico di un giorno perfetto.
Per te che ami il lusso e l'eleganza, la raffinatezza, irrinunciabile il giorno così importante cè un sogno da vivere senza indugio.